Come e situato il grande trocantere?
Come è situato il grande trocantere?
Il grande trocantere è situato lateralmente al collo; Il piccolo trocantere è situato internamente, dietro e sotto al collo. Alcune fonti considerano i trocanteri regioni dell’epifisi prossimale. Grande trocantere. Il grande trocantere è una grossa prominenza ossea, di forma quadrangolare, palpabile sulla superficie laterale dell’anca.
Qual è il trocantere del femore?
Il trocantere è una sporgenza ossea del femore. I due trocanteri del femore. Il piccolo trocantere, cerchiato in rosso, è situato nella regione interna; il grande trocantere, cerchiato in arancione, si trova nella regione esterna del femore. Il femore è l’ osso più lungo e voluminoso del corpo umano, che forma lo scheletro della coscia.
Come si riconoscono i trocanteri?
Nello specifico, per ogni femore, si riconoscono due trocanteri: un grande trocantere (più voluminoso) situato esternamente e un piccolo trocantere (di dimensioni inferiori) situato internamente. I trocanteri fungono da punto di inserzione per diversi muscoli coinvolti nel movimento dell’ anca e della coscia. Il femore e i trocanteri